facebookmail

“Conta fino a 3!” – Trend Micro insegna ai più piccoli come difendersi sul Web

  • Pubblicato il: 22nd Novembre 2019
“Conta fino a 3!” – Trend Micro insegna ai più piccoli come difendersi sul Web

Il leader di cyber-security presenta una serie di video pillole per insegnare ai minori come navigare in Internet e usare i social media in sicurezza.

Conta fino a 3!: la campagna di Trend Micro

Cyber Bullismo, fake news, condivisione di immagini o video non appropriati, sono solo alcuni dei molti pericoli che affollano la Rete e a farne le spese sono soprattutto i più piccoli. Dedicata a loro e ai genitori, la campagna di Trend Micro ha l’obiettivo di mostrare quali sono le pratiche corrette di navigazione e di utilizzo del Web. La serie è formata da 5 video realizzati da noti graphic novelist. I protagonisti sono due bambini, Alice e Tommy, che si ritroveranno a ogni puntata di fronte a un bivio che potrebbe condurli a una situazione di pericolo. Una voce fuori campo li avviserà di “contare fino a 3” e riflettere prima di prendere una decisione, oltre che di rivolgersi a un adulto. Perché, alla fine, quello che conta davvero è parlare e discutere.

Conta fino a 3!: i temi

Questi i temi delle video pillole:

  • La vita in chat – sulle informazioni che vengono condivise;
  • Ridere e Condividere – sul materiale e le fotografie che circolano in rete;
  • Chi ci scrive? – sulle conversazioni in chat, 
  • Partite pericolose – sul gaming online;
  • Difendersi online – sul cyberbullismo.

Il trailer

La campagna “Conta fino a 3!” si inserisce all’interno del progetto globale di volontariato di Trend Micro, Internet Safety For Kids And Family.

Ecco il trailer ufficiale:

Per vedere le video pillole, clicca qui.