facebookmail

Redmi Note 8 Pro arriva in Italia

  • Pubblicato il: 24th settembre 2019
Redmi Note 8 Pro arriva in Italia

Finalmente sarà disponibile anche da noi il nuovo smartphone di casa Xiaomi. Annunciato come “il re degli smartphone di fascia media“, effettivamente il Redmi Note 8 Pro promette bene: offre prestazioni notevoli a un prezzo accessibile.

Foto straordinarie grazie alla fotocamera quadrupla

Il Redmi Note 8 Pro ci stupisce per il comparto fotografico che conta ben quattro obiettivi di alta qualità. La fotocamera principale da 64MP cattura immagini ad altissima risoluzione che possono essere stampate con una dimensione fino a 3,26 metri di altezza. Gli altri tre obiettivi sono un ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP. L’unione di questi permette al nuovo Redmi di catturare più luce negli scatti e di rendere al massimo anche al buio. Xiaomi però non si è voluta accontentare: integra anche la tecnologia AI nella fotocamera frontale da 20MP che consente agli utenti di scegliere il loro selfie migliore grazie alla selezione dettagliata dei ritratti e al rilevamento delle scene, oltre che a utilizzare la funzione di blocco schermo con riconoscimento del volto.

Redmi Note 8 Pro: resistenza ed eleganza

Il nuovo smartphone di Xiaomi è arricchito da un Gorilla Glass 5 che lo protegge da urti e cadute, mentre sfrutta la tecnologia IP52 per difendersi da acqua e polvere. Dotato di un ampio display a goccia da 6,53″ FHD, raggiunge un rapporto screen-to-body del 91,4%, ideale per la visione dei contenuti multimediali. La cornice lucida e la curvatura G3 precisa offrono una presa confortevole, mentre le tre eleganti varianti di colore, Mineral Gray, Pearl White e Forest Green lo rendono adatto a ogni personalità.

Prestazioni super, il Redmi Note 8 Pro è un gioiello del gaming

Alimentato da un processore MediaTek Helio G90T, il nuovo Redmi sotto la scocca nasconde una batteria da 4500 mAH con ricarica rapida da 18W Type-C. Ottimi presupposti per gli appassionati di videogame che cercano uno smartphone che li sostenga nelle loro sessioni di gioco. Inoltre, sfrutta la tecnologia LiquidCool per il raffreddamento liquido, utile per facilitare la fluidità di utilizzo ed evitare problemi di surriscaldamento.

Prezzo e disponibilità 

  • 26 settembre> versione 6GB+64GB nei colori Mineral Gray e Forest Green (259,90 € in esclusiva a partire dalle ore 9:00 su https://www.mi.com/it/);
  • 5 ottobre> versione 6GB+128GB nelle colorazioni Mineral Gray, Forest Green e Pearl White (299,90 €).